Per info e segnalazioni:
geronimo it ula-bilateralit-nel-lavoro-che-cambiau-tema-al-centro-del-convegno-del-21-novembre-A45843 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Economia 12:49 | 20/11/2023 - Rimini

“La bilateralità nel lavoro che cambia” tema al centro del convegno del 21 novembre

“La bilateralità nel lavoro che cambia” è il tema al centro del convegno organizzato dall’Ente Bilaterale del Terziario della provincia dii Rimini in collaborazione con Ebinter per martedì 21 novembre p.v. presso l’auditorium di Confcommercio provinciale in viale Italia 9/11 a Rimini (inizio lavori alle ore 15). Le sfide del futuro nel mondo del lavoro saranno al centro del dibattito che vedrà partecipare i rappresentanti delle parti sociali, degli enti bilaterali, delle istituzioni e dei consulenti del lavoro per i quali l’iniziativa è valida ai fini della formazione continua obbligatoria.

Dopo i saluti del sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad e del direttore dell’Ente Bilaterale nazionale del Terziario, Giuseppe Zabbatino, sarà protagonista la “storia di successo” che verrà esposta al pubblico da Giuliano Lanzetti, CEO di Pienissimo. Uno spunto di valore che porterà alla tavola rotonda durante la quale discuteranno sul tema il presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Gianni Indino, il segretario generale Filcams Cgil Rimini, Mauro Francesco Guitto, il segretario generale di Fisascat Cisl Romagna, Gianluca Bagnolini, il segretario generale di Uiltucs Uil Emilia Romagna, Cataldo Giammella e il presidente di ANCL – UP Rimini, Alvise Bettini, in un dibattito moderato dalla giornalista Giorgia Bertozzi. I lavori si concluderanno con un aperitivo conviviale.

Gianni Indino, presidente Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Rimini: “Una dimostrazione ulteriore che quando ci sono obiettivi comuni e c’è la volontà di convergere su di essi, la bilateralità esprime il livello più alto. Questa sarà l’occasione per valorizzare ancora di più i rapporti tra parti sociali, quella datoriale e quella dei lavoratori, creando le condizioni di un rapporto sempre più volto a trovare soluzioni a vantaggio di lavoratori e imprese”.

Gianluca Bagnolini, vicepresidente Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Rimini: “Abbiamo fortemente voluto organizzare questo convegno per presentare il progetto innovativo Buone Prassi, che rafforza ancora di più la presenza della bilateralità nel settore terziario della provincia di Rimini. Auspichiamo con il dibattito di fornire un ulteriore stimolo al mondo del lavoro”.

La partecipazione al convegno è gratuita e aperta a lavoratori, imprenditori e consulenti, previa prenotazione. Segreterie organizzative: EBC Rimini e CST Eburt Rimini: [email protected] – 0541/743622; Ordine Consulenti del Lavoro Rimini: [email protected] – 0541/28451.