Per info e segnalazioni:
geronimo it milleproroghe-croatti-m5s-presentato-emendamento-contro-proroga-governo-A37634 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 16:17 | 14/02/2023 - Dall'Italia

Milleproroghe: Croatti (M5s), presentato emendamento contro proroga governo

‘No a nuove proroghe e no a tavoli ministeriali a cui siederanno solo le associazioni dei concessionari; basta ulteriori perdite di tempo, vengano emanati subito i decreti attuativi previsti dalla legge Concorrenza. Questo il senso dell’intervento che ho effettuato oggi in aula al senato e l’obiettivo dell’emendamento soppressivo che abbiamo presentato al dl Milleproroghe per cancellare il nuovo tentativo del governo di rimandare ancora il tema della riforma delle concessioni balneari lasciando gli imprenditori nell’incertezza e mettendo, di fatto, il nostro Paese contro l’Europa, il diritto euro unitario e la pronuncia del Consiglio di Stato.

Le potenziali conseguenze dell’atteggiamento del governo sono gravissime: infrazione europea con sanzioni salatissime che graveranno su tutti i cittadini e rischio di contenziosi e ricorsi sui territori che avranno impatti pesantissimi sul comparto e sui comuni costieri.

Questa riforma può essere un'opportunità per rilanciare investimenti in servizi e sostenibilità, per rendere più competitiva l’offerta del nostro turismo balneare, creare occupazione e soprattutto aumentare i diritti dei cittadini su un bene di tutti che viene gestito da decenni secondo modalità feudali. Ma ancora una volta è evidente che per la destra governare significhi piegare l’interesse della collettività all’interesse dei pochi; il bene comune a quello di un numero ristretto di privilegiati. Chiediamo al governo di togliere la testa dalla sabbia e affrontare questa riforma nell’interesse di tutti i cittadini e delle nostre comunità”.

 

Così in una nota il senatore del MoVimento 5 Stelle Marco Croatti a margine della discussione in Senato sul dl milleproroghe.