Un’affluenza straordinaria di pubblico ha animato viale Ceccarini oggi pomeriggio, domenica 24 novembre, trasformando il cuore di Riccione in un luogo di pura magia. L’attesissima accensione delle luminarie natalizie ha incantato grandi e piccini, avvolgendo il viale in un mosaico di luci e colori di una suggestiva Shopping Wave che ha destato lo stupore e l’entusiasmo di una folla numerosissima.
Alle 17, dopo i saluti istituzionali della sindaca Daniela Angelini e l’assessore al Turismo Mattia Guidi, saliti sul palco insieme ai presidenti di Consorzio viale Ceccarini (Maurizio Metto), Associazione Riccione Alba (Giorgio Fortunato) e Comitato viale Dante (Pasquale Lonero), il pubblico ha assistito a un evento unico: lo spettacolo della celebre sassofonista e compositrice Isabella Fabbri che ha regalato un viaggio sonoro e visivo ispirato al suo album “Elementa”. La musica, intrisa di suggestioni elettroniche e intrecciata ai suoni dei quattro sax, ciascuno dedicato a un elemento naturale, ha creato un’atmosfera intensa e coinvolgente. I brani, arricchiti da vocalizzi ispirati ai canti degli sciamani amazzonici, hanno trasmesso un profondo messaggio di connessione e rispetto verso la natura.
A rendere l’atmosfera ancora più speciale, la performance coreografica, diretta da Elena Ronchetti, che ha portato in scena i quattro elementi naturali, seguendo le note di “Elementa”. Quattro ballerini professionisti - Alan Bertozzi, Matteo Palumbo, Maria Sacchi e Giulia Cesaroni - si sono esibiti su altrettanti palcoscenici distribuiti lungo il viale, fondendo danza e musica in un’armonia perfetta.
Il pubblico, affascinato dalla bellezza della performance e dal clima festoso, ha affollato viale Ceccarini fino a tarda sera, rendendo lo spettacolo dell’accensione delle luminarie uno degli eventi più attesi e sentiti del progetto “Riccione Christmas Sea” che animerà le festività natalizie e di Capodanno fino al 24 gennaio 2025.
Lo shopping natalizio è stato arricchito dalle proposte culinarie del Riccione Christmas Food Village - promosso da Consorzio viale Ceccarini, Associazione Riccione Alba e Comitato viale Dante -, allestito nelle caratteristiche casette in legno distribuite lungo viale Ceccarini e viale Dante fino al porto canale. Fino al 24 gennaio, sarà possibile scoprire i sapori tradizionali di diverse regioni italiane, accompagnati da birre artigianali del territorio, cocktail, vin brûlé, dolci e castagne.