Per info e segnalazioni:
geronimo it niente-primarie-su-questo-il-centrosinistra-y-tutto-daccordo-o-no-A23931 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 19:34 | 22/05/2021 - Rimini

Niente primarie: su questo il centrosinistra è tutto d'accordo. O no?

Le primarie non s'hanno da fare. Detto giorni fa e ribadito oggi nell'incontro tra il coordinatore regionale del Pd Calvano e le forze di centrosinistra. Con tanto di nota ufficiale: “Un incontro positivo e decisivo nei toni e nei contenuti - dice la nota diffusa al termine - in cui è stato relazionato l’esito della direzione del Pd di lunedì 17 maggio e della disponibilità di cercare in modo condiviso la figura giusta, la più valida, che tenga unito tutto il centrosinistra. Si è confermata la volontà diffusa di non procedere con le primarie, in modo unanime si è partiti da un giudizio comune riguardo il positivo lavoro fatto dall’amministrazione comunale uscente e da un perimetro programmatico innovativo definito da questa coalizione. Lavoro che assieme al programma e al candidato sindaco sarà l’argomento migliore per confermare il centro sinistra alla guida di Rimini anche per i prossimi 5 anni. Prossima settimana sono previsti altri incontri per delineare la proposta da condividere al tavolo”, conclude la nota.

Abbiamo dei dubbi sul fatto che la decisione di non ricorrere alle primarie sia stata unanime. Di certo registriamo il clamoroso passo indietro a cui sono stati obbligati i due candidati che si erano presentati ufficialmente, ovvero Emma Petitti e Jamil Sadegholvaad.