Il Vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi, nel desiderio di rispondere alle necessità dei sacerdoti e alle esigenze delle comunità parrocchiali della Diocesi di Rimini, ha provveduto ai seguenti avvicendamenti.
Don Matteo Donati, lascerà l’incarico di parroco della parrocchia San Benedetto di Cattolica, per vivere un anno di esperienza nella Comunità “Piccola Famiglia dell’Assunta” di Montetauro, offrendo la sua collaborazione nella Zona pastorale di Coriano.
Don Eugenio Savino, sostituirà don Matteo Donati quale parroco della parrocchia di San Benedetto di Cattolica e Amministratore parrocchiale di Sant’Antonio da Padova e di Santa Maria di Nazareth in Montalbano, in collaborazione pastorale con don Andrea Scognamiglio e don Eugenio Facondini.
Don Giovanni Vaccarini, già parroco di Miramare, è nominato parroco della parrocchia San Raffaele Arcangelo di Rimini.
Don Maurizio Fabbri, già amministratore parrocchiale di Bellariva, è nominato parroco della parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Miramare, mantenendo il suo incarico di Vicario Generale. Sarà aiutato da don Wieslaw Gutowski.
Don Mathieu Malik Faye, è nominato parroco della parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” di Bellariva.
Don Danilo Manduchi, parroco di San Martino in Riparotta ed economo diocesano, è nominato anche amministratore parrocchiale della parrocchia San Giovanni in Galilea. Sarà coadiuvato dal diacono Massimo Colonna.
I citati avvicendamenti entreranno in vigore ai primi di gennaio 2025.
Dice il Vicario Generale, don Maurizio Fabbri: “Facciamo nostre le parole del Vescovo Nicolò nella sua Lettera pastorale: ‘Ringrazio preti, diaconi, consacrati e laici che in questo Giubileo saranno disponibili, con fede e speranza, ad accogliere una nuova vocazione, un nuovo incarico pastorale, un nuovo compito, un cambiamento, una novità proveniente dallo Spirito Santo’”.