E' in programma sabato 16 giugno alle ore 12.30 la festa organizzata da A.R.O.P Associazione riminese di Oncoematologia Pediatrica e ospitata nel giardino della sede del Gruppo SGR per raccogliere fondi per poter portare a compimento un sogno: l’apertura della casa accoglienza di A.R.O.P. La casa sarà un luogo molto importante perché potrà ospitare fino a cinque famiglie dei piccoli ammalati che sono in cura presso l’Ospedale Infermi di Rimini.
“La Casa Accoglienza di AROP nasce per essere un centro di aggregazione, un ambiente dove le famiglie potranno condividere i momenti felici e quelli più difficili – spiega Roberto Romagnoli, presidente di A.R.O.P – un ambiente dove la famiglia e il bambino possono ritrovare la serenità nel concetto di CASA”.
Al Pic Nic, curato per l’occasione dal ristorante Quartopiano potranno partecipare tutti, versando un contributo di 25 euro gli adulti e 15 euro per i bambini.L’incasso sarà interamente devoluto al completamento della nuova Casa Accoglienza A.R.O.P Onlus. Oltre al presidente di A.R.O.P. Roberto Romagnoli, saranno presenti il Vicesindaco del Comune di Rimini Gloria Lisi, l’Assessore alla Scuola del Comune di Rimini Mattia Morolli, la dottoressa Roberta Pericoli responsabile del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Rimini, la presidente del Gruppo SGR Micaela Dionigi, il direttore di Ikea Rimini Davide Niemeijer, i rappresentanti del distretto 108° del Lions Club International, Denis Amadori, patron di Amadori, l’ing. Gianni Barvas che ha curato la progettazione e i lavori della casa, il presidente di Rimini Ail Edoardo Pinto, insieme a tutti coloro che hanno sostenuto il progetto.
Per partecipare al pranzo è gradita la conferma entro lunedì 11 giugno chiamando il numero 333.5640640