Nelle prime ore del mattino del 3 aprile 2025, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo italiano per il reato di Inottemperanza alla misura della Sorveglianza Speciale.
Nello specifico, alle 12.20 circa, una volante della Questura nel corso di un controllo presso un esercizio commerciale in via di Mezzo, identificava un soggetto, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze alcoliche, notando altresì che l’uomo era lo stesso già denunciato in stato di libertà poche ore prima.
Il soggetto veniva accompagnato in Questura, per approfondire il controllo in quanto a suo carico risultava la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale, che stava violando, ed il divieto di accesso ai locali pubblici nel territorio della provincia di Rimini. In considerazione dell’inottemperanza degli obblighi a lui imposti oltre all’effettiva pericolosità sociale, in quanto anche poche ore prima si era reso autore di altro reato, l’uomo veniva tratto in arresto per il reato sopra indicato e denunciato in stato di libertà per non aver rispettato il divieto di accesso ai locali pubblici.
Si ricorda che nei confronti delle persone indiziate e imputate vige la presunzione di innocenza.