Per info e segnalazioni:
geronimo it pasqua-al-teatro-dei-condomini-doppio-appuntamento-con-annalisa-teodorani-e-dany-greggio-A30493 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 16:12 | 15/04/2022 - Santarcangelo

Pasqua al Teatro dei Condomini: doppio appuntamento con Annalisa Teodorani e Dany Greggio

Doppio appuntamento al Teatro dei Condomini per il fine settimana pasquale: si partirà sabato 16 aprile alle 17.30 con la poetessa Annalisa Teodorani e si concluderà domenica alle 21 con il concerto di Dany Greggio & The Gentlebass.

Annalisa Teodorani (nella foto) dà il via ad un piccolo ciclo di incontri letterari, anche questi organizzati con la collaborazione di The Slow Side, accompagnata dal djset di Anna La Rouge con Nient’altro che Parole propone letture in dialetto santarcangiolese e in italiano raccolte dal suo ricco repertorio poetico che parte dagli anni ’90 e arriva ai giorni nostri.

Annalisa Teodorani è nata Rimini, vive a Santarcangelo di Romagna. Esordisce nel 1999 con la raccolta di versi in dialetto romagnolo Par sénza gnént (Per nulla) cui fanno seguito La chèrta da zugh (La carta da gioco), 2004 e Sòta la guàza (Sotto la rugiada), 2010 entrambe per i tipi del Ponte Vecchio di Cesena con cui, nel 2013, dà alle stampe la seconda edizione del libro d’esordio. Nel 2014 esce, per i tipi di Carta Canta (Forlì), la sua quarta raccolta di poesie nel vernacolo di Santarcangelo ovvero La stasòun dagli amòuri biénchi (La stagione delle more bianche-). Nel 2016 esce il suo primo e-book Nient’altro che parole edito da Feltrinelli nella collana Zoom poesia e nel 2017 Dei luoghi la natura: guida poetica del territorio di Poggio Torriana.

Dany Greggio, cantautore e attore, per la serata di domenica 17 aprile propone un concerto ricco di elementi visionari e sperimentazioni. Nelle sue interpretazioni testo e musica vengono coinvolti in un gioco di destrutturazione e ricostruzione della forma canzone. Nello spettacolo di Dany Greggio & the Gentlemen, si alternano brani originali, brevi monologhi "radiofonici", e brani di autori importanti come Piero Ciampi, Fabrizio De André, Nick Drake, Leonard Cohen, Nick Cave interpretati in modo raffinato e sempre personale dal raffinato cantautore.

Il concerto, in questa occasione, si avvale del supporto di un Gentleman, musicista straordinariamente anomalo quale Atto Alessi al contrabbasso, capace di mescolare con naturalezza sonorità acustiche ed elettroniche e di introdurre elementi sonori di vario genere e stile. L'ascoltatore si troverà così coinvolto nell'esplorazione di territori musicali indefiniti e di originali ambientazioni sonore per ogni singolo brano