Per info e segnalazioni:
geronimo it ripartenza-senza-fili-verso-la-libert-dal-22-giugno-allarena-teatrostudio1923-del-lago-di-monte-colombo-A31448 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 14:49 | 17/06/2022 - Romagna

Ripartenza "Senza Fili... verso la libertà" dal 22 giugno all'arena TeatroStudio1923 del Lago di Monte Colombo

E' stato l'ultimo spettacolo che la Compagnia RDL aveva messo in scena nel 2020 prima dell'insorgere della pandemia. Dopo il successo di critica e pubblico ottenuti per le rappresentazioni del “Rigoletto” al Teatro A. Galli di Rimini nella rassegna “Capodanno più lungo del mondo” accanto al celebre e storico Coro Lirico città di Rimini A. Galli, il corpo di ballo e i performers della Compagnia Teatrale RDL, guidati da Carlo Tedeschi, erano in scena con Senza Fili… verso la libertà”.

L'ultima rappresentazione dell'apprezzatissimo show scritto e diretto da Carlo Tedeschi,  che unisce tutte le arti coreutiche teatrali accostate poeticamente a quelle del circo internazionale ricordando, a tratti, quello tanto amato, visionario e onirico di Federico Fellini, aveva ottenuto ampio consenso di pubblico nella sua rappresentazione al  Teatro Alighieri di Ravenna il 22 febbraio 2020. L'emergenza aveva poi bloccato tutta l'attività, impendendo la prosecuzione della tournèe che vedeva anche la partecipazione straordinaria della soprano Giulia della Peruta, nei panni di Madama Libertà.

Ora“Senza Fili”torna alla vita, una ripartenza sprint per uno spettacolo all'insegna dell'allegria e del divertimento, con un brillante riediting che mantiene fedeli le coreografie dell'indimenticato Carmelo Anastasi – uno dei personaggi storici del teatro leggero italiano con Garinei e Giovannini e della RaiTv con Canzonissima e Studio Uno. Senza Fili mescola mimo e show circensi, danza e canto, musical e skecth teatrali dando vita ad un irrefrenabile cascata di risate e al contempo emozionando incredibilmente il pubblico.

Ad accogliere il pubblico la splendida arena all'aperto del Lago di Monte Colombo,  Il Teatro Studio 1923 immerso nel fresco e nel verde del Parco della Musica, tra arbusti odorosi e piante secolari, con spazi per il relax e punti ristoro, sulle colline del primo entroterra riminese.

In scena dal 22 giugno, ogni mercoledì sera alle ore 21.30  al Teatro Studio 1923 Parco della Musica - Lago di Monte Colombo -  Rimini

Info e prenotazioni:   345.8045807; [email protected]