Sabato 17 febbrario, a Savignano sul Rubicone, sul ring del Seven Sporting club è stara organizzata una riunione di pugilato dalla Asd Italica boxe " Nello Carabini". Erano impegnato diversi giovanissimi pugili della boxe santarcangelo . Ad inizio riunione c'è stato un match di sparring io con il nostro undicenne Fardetti Marco categoria più 50 kilogrammi, contro Francesco Flaminio della Ares boxing club Padova sulla distanza delle 3 riprese per un minuto ciascuna. Verdetto di sconfitta per Fardetti, che comunque si è mosso bene, anche in considerazione al fatto che l'avversario era molto più alto e piu pesante.
Poi a salire sul ring è stato nostro peso massimo Salaroli Johnny di 15 anni categoria più 80 kili junior con uno score di 3 vittorie 1 pari e 2 sconfitte, che era opposto al pari peso Stojko Howard della Ares boxing club Padova che vantava 2 vittorie 1 pari 1 sconfitta.
Match molto gradevole dal punto di vista tecnico, dove i due pugili mettevano in mostra le loro qualita tecniche ed agonistiche, alla fine il verdetto di parità premiava entrambi.
Poi è stata la volta di Trezza Bento di anni 17, categoria youth peso 65 kili, score 2 vinti 2 persi 1 pari che affronterà Kumriks Gesian della polisportiva Riccione con uno score di 4 vinti 1 sconfitta 1 pari.
Il derby ha offerto tante emozioni, in quanto i due pugili non si sono risparmiati, dando vita ad un match intensissimo, con attacchi ripetuti da una parte e dall'altra.
Un richiamo dell'arbitro, per testa bassa a 30 secondi dalla fine, che lo dtesso avrebbe potitoi risparmiare, ha fatto sì che il nostro Trezza veniva dichiarato sconfitto, tra i fischi del pubblico presente.
Certamente un pari sarebbe stato più che giusto.
Nel contesto, prima dell'inizio della riunione, vi è stata l'ottima esibizione del nostro junior peso 40 kilogrammi Sanna Cristian 14 anni contro Soiko Carletto della Ares boxing club
Nella foto il Maestro Tiziano Scarpellini e i pugili della boxe santarcangelo.
Sport
19:56 | 17/11/2024 - Dall'Italia