Insieme per aiutare chi soffre di SMA, la terribile malattia che vede in prima linea l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia muscolare sia a livello nazionale che attraverso la Sezione di Rimini. Il tutto organizzato sabato sera da Alessandro Scenna e Maurizio Dolci, titolari del negozio “The Time Creator”, e dalla Pro Loco di San Vito, con l’obiettivo di coinvolgere la comunità ed aumentare la consapevolezza sulle malattie rare, troppo spesso non conosciute e di difficile diagnosi.
E la risposta è stata molto importante. Tre mesi di tempo, impegni e… burocrazia hanno dato un risultato di 500 presenze in una serata da ricordare con musica, beneficenza, canto e attività circensi (già, c’era anche il circo) in una piccola realtà come San Vito sulla quale è giusto e doveroso accendere i riflettori.
“Facciamo centro” era il titolo simbolico della serata e possiamo senz’altro dire che centro è stato fatto con un bilancio positivo estremamente positivo per i promotori e per tutti coloro che hanno voluto prendere parte alla serata sia come partecipanti che come sponsor.