Per info e segnalazioni:
geronimo it accendiamo-il-futuro-il-25-aprile-rimini-si-illumina-per-tutta-la-notte-A12632 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:45 | 14/04/2020 - Rimini

"Accendiamo il futuro": il 25 aprile Rimini si illumina per tutta la notte

Il 25 aprile prossimo Rimini sarà illuminata per tutta la notte. "Accendiamo Rimini": questo il titolo dell'iniziativa che in occasione del Giorno della Liberazione coinvolgerà le attività commerciali e non solo della città: un messaggio di speranza all'epoca del Coronavirus ma anche un appello alle istituzioni perché non abbandonino le imprese.

Il covid19 ha cambiato e stravolto la nostra vita, ha azzerato il turismo, ha allontanato fisicamente le persone, ha seminato morte ma non ci ha abbattuti, non ha fermato la nostra voglia di lottare di offrire ai nostri clienti amici quel sogno chiamato vacanza, di sognare l’estate, di pensare con speranza al futuro. Noi in Romagna siamo da sempre abituati a rialzarci, ci siamo rialzati dopo la seconda guerra mondiale quando la nostra città è stata rasa al suolo, ci siamo rialzati dopo la mucillagine, ci siamo inventati il turismo dei parchi, abbiamo fatto ballare i giovani con le discoteche e con la molo streat parade, con la notte rosa abbiamo colorato la riviera di rosa. A noi la zona rossa non ci ha fatto paura perche per noi il rosso è passione e amore, passione come quella che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro, Amore come quello che proviamo per questa città e questo territorio. Ecco perche abbiamo deciso di abbiamo deciso di ACCENDERE RIMINI, si accendere Rimini perche noi amiamo Rimini e non possiamo e non vogliamo vederla Buia e spenta.

Abbiamo quindi pensato ad una manifestazione silenziosa ma piena di luce.. una luce per ILLUMINARE IL NOSTRO FUTURO e quindi di Accendere tutti insieme RIMINI nella notte del 25 APRILE per attirare l’attenzione di tutta Italia su come sarà Rimini e il turismo in Italia nei prossimi mesi se chi ci governa non ci affianchi per aiutarci a ripartire. Noi Romagnoli di nascita o di adozione che lavoriamo a Rimini in tutti i settori collegati al turismo non ci siamo mai tirati indietro, abbiamo sempre dato tutto per il nostro territorio, cercando di valorizzarlo, promuoverlo, lo abbiamo fatto rimboccandoci le maniche più volte, inventandoci nel tempo nuovi modi di fare turismo, proponendo nuovi servizi, diventando di fatto la terra dell’accoglienza, non abbiamo mai avuto paura di lavorare, cosi come neanche questa volta ci spaventa il lavoro. Abbiamo sempre dato tanto e ancora tanto abbiamo da dare… ma per farlo questa volta abbiamo bisogno di Aiuto… anzi no .. non abbiamo bisogno di aiuto ma di essere affiancati, abbiamo bisogno che lo stato diventi nostro partner, che il comune di Rimini diventi il nostro collega di lavoro, che la regione Emilia Romagna diventi il nostro tutor.

Ad oggi nei vari decreti e nelle varie discussioni si è dato poco spazio anzi possiamo dirlo a voce alta .. zero spazio! Abbiamo sentito idee .. ma zero fatti.. ed ecco che vogliamo dimostrare al mondo della politica che noi ESISTIAMO, e non solo esistiamo.. ma siamo una fetta importantissima dell’economia italiana. Noi siamo una parte importante del Pil, creiamo ricchezza, creiamo posti di lavoro, paghiamo le tasse, contribuiamo a realizzare i sogni delle persone impegnandoci a rendere le loro vacanze uniche. Abbiamo deciso quindi di accendere sabato 25 aprile alle ore 22:00 le luci di tutte le nostre attività commerciali, di spegnerle dopo 5 minuti e riaccenderle per tutta la notte.. perche vogliamo far notare a tutti la differenza tra RIMINI spenta e RIMINI ACCESA. La nostra iniziativa deve coinvolgere tutte le attività commerciali del comune di Rimini anzi ci farebbe molto piacere se ad affiancarci fossero tutte le attività commerciali e non della costa Romagnola! Sarebbe un segnale di UNITA’ e di UNICITA’! E qui ci rivolgiamo a Lei signor Sindaco, a lei che ha sempre dimostrato di amare questa città a lei che l’ha illuminata di Rosa, a lei che come primo cittadino deve essere il nostro alfiere e rappresentarci davanti alle istituzioni nazionali, ci rivolgiamo a tutte le associazioni di categoria che ci hanno sempre affiancati e sostenuti in questi anni, che come noi sentono il bisogno di urlare al mondo intero che noi non ci fermiamo e non ci arrendiamo, ci rivolgiamo a tutti coloro che direttamente o indirettamente vivono di turismo a Rimini di affiancarci in questa battaglia per il nostro e il vostro futuro. Noi abbiamo la testa dura siamo testardi e andremo avanti.. ma ci piacerebbe farlo tutti insieme, ecco perché Vi chiediamo di UNIRVI A NOI!

Tutti Uniti per Rimini