Per info e segnalazioni:
geronimo it accordi-raggiunti-tra-le-parti-lex-questura-sar-demolita-a-breve-A52327 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:49 | 22/06/2024 - Rimini

Accordi raggiunti tra le parti. L'ex Questura sarà demolita a breve

All'ex Questura di Rimini, pare finalmente stiano per arrivare le ruspe. Mercoledì prossimo, sarà discussa in Terza Commissione Consiliare l'intricata faccenda. L'accordo sembra a questo punto essere stato trovato tra la municipalità e la società Ariminum Sviluppo Immobiliare. Il punto d'intesa riduce ovviamente le superfice commerciali e abitative, rispetto al primo progetto. In questo lotto entrerà a fare parte anche un pacchetto di edilizia sociale.

Così diventano circa 5.000 i mq dedicati al commercio. Per essere millimetrici: 4.940 mq. Poi il residenziale che arriva a 31.113 mq di pubblico. La prima fase sarà la demolizione completa della struttura esistente oggi in via Bassi. Quindi si passerà alla costruzione delle unità dedicate al sociale. Infine arriveranno residenze private, servizi commerciali, cosidetti di vicinato.

Ariminum Sviluppo Immobiliare comunque vuol far partire, dopo tanto tira e molla, le ruspe non appena rattificato l'accordo. Quindi Asi cederà le aree per il Piers a titolo gratuito. Questo eliminerebbe tutti i vari corsi e controricorsi esistenti al momento. In questo caso la Giunta riminese darebbe via libera al rilascio di ogni tipo di autorizzazione a procedere con i lavori.

Molto soddisfatto il sindaco Jamil Sadegholvaad per questo sblocco, arrivato dopo parecchio tempo di fermo. Lo stesso primo cittadino ha sottolineato che la riqualificazione di quei luoghi è importantissima per Rimini. Ora se non si incontraranno ostacoli la prossima settimana in commissione, pare che la demolizione possa essere attivata in tempi davvero ristretti.