Il Comune di Coriano ha pubblicato il bando per presentare domanda al fine di ottenere l’agevolazione della tariffa corrispettiva puntuale per l’anno 2022. E' stata mantenuta la soglia dell'Isee a 28.000 euro, al fine di contrastare il disagio economico e sociale generato dalle emergenze di questi ultimi anni. Per i residenti nel Comune di Coriano, in possesso di un’abitazione non di lusso e con un ISEE non superiore a 28.000 euro verrà riconosciuta la riduzione al 75%, che sale fino all’esenzione totale nel caso di ISEE non superiore a 13.000, nuclei ultrasessantacinquenni, con disabili o cassaintegrati/disoccupati/inoccupati.
Le risorse messe a disposizione dell’Amministrazione ammontano a circa 36.300 euro, finanziate con quote vincolate (fondi di bilancio). A tutti coloro che non potranno beneficiare delle agevolazioni, va ricordato che le tariffe 2022 rimangono pressoché uguali a quelle del 2021.
“Invito le famiglie che rispondono ai requisiti del bando a sfruttare questa agevolazione - dice il sindaco Gianluca Ugolini (nella foto)- soprattutto in questo momento di difficoltà e visti gli aumenti di tanti beni di prima necessità. La riduzione della tassa rifiuti/igiene ambientale può rappresentare un aiuto importante”.