Energia e creatività senza limiti, nel segno di Keith Haring. Si è chiusa sabato 11 maggio 2024 con uno straordinario happening che ha visto protagonisti i progetti e le opere degli studenti di LABA Libera Accademia Belle Arti di Rimini la mostra Originarte: Keith Haring, esposizione di 54 opere dell'artista statunitense promossa da Le Befane Shopping Centre, prodotta da ELV - Culture of Innovation e curata da Luca Marchionni e Andrea Salvalaggio.
Gli studenti di LABA proprio in vista della mostra dedicata ad Haring hanno partecipato con entusiasmo ad un bando/contest creativo per mettere a frutto il proprio talento e quanto appreso nei corsi di Design, Fashion Design, Fotografia, Grafica, realizzando progetti, elaborati, opere nei propri ambiti di studio 'ispirati' a Keith Haring.
Sabato scorso la 'passerella' finale dell'evento durante la quale gli studenti hanno presentato la loro attività, raccontando con grafiche, vestiti, oggetti, fotografie, video la grande 'officina creativa' messa in moto dall'Accademia per questo happening con il coordinamento di Ama - Roberta Pontrandolfo.
Una giuria qualificata ha poi premiato i migliori lavori realizzati. Si sono aggiudicati un riconoscimento:
- Gabriele Brilli, corso Grafica
- Eleonora Giovanardi, corso Fashion Design
- Carlotta Paolucci, corso Design
- Alice Fornaciari, in qualità di coordinatrice del corso Fashion Design 1