Al Gruppo SGR Rimini è stato assegnato il Best Managed Companies Award 2024, il premio per le eccellenze imprenditoriali del Made in Italy promosso da Deloitte Private in collaborazione conELITE-Gruppo Euronext, Piccola Industria Confindustria e con il supporto dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
“Siamo estremamente orgogliosi di questo riconoscimento - dice Micaela Dionigi, Presidente di Gruppo SGR - che sottolinea l’importanza del nostro lavoro e l’impegno che mettiamo ogni giorno per garantire la migliore qualità possibile ai nostri clienti, con un’attenzione alle comunità in cui operiamo e ai loro bisogni”.
Il Best Managed Companies Award riconosce alle aziende selezionate passione e impegno quotidiano nel raggiungere e mantenere gli standard più elevati nella gestione aziendale, oltre alla capacità di perseguire uno sviluppo sostenibile.
Il Gruppo SGR Rimini ha ricevuto il premio per il quinto anno consecutivo e si conferma una delle eccellenze dell’imprenditoria italiana, grazie alla capacità manageriale in uno scenario internazionale complesso. Un risultato che testimonia la qualità generale della nostra azienda e l’impegno costante nel settore dell’energia.
Ha ritirato il premio, intervenendo a palazzo Mezzanotte di Milano, il Direttore Generale del Gruppo SGR Demis Diotallevi.
“L’Emilia-Romagna – dice - è la seconda regione col maggior numero di imprese che hanno ricevuto il riconoscimento, ben 15, segno di una solidità e di un tratto innovativo che le assegna un ruolo di potente locomotiva dell’economia italiana. Il Gruppo SGR è sempre in questa elite grazie all’incessante impegno profuso in tutti i processi aziendali, così da essere efficienti, solidi e responsabili”.
Valutate sui parametri di ‘Strategia’, ‘Competenze e Innovazione’, ‘Impegno e Cultura Aziendale’, ‘Governance e Misurazione delle Performance’, ‘Corporate Social Responsibility’, ‘Internazionalizzazione e Filiera’, le aziende di quest’anno sono state selezionate da una giuria di esperti composta da: Marta Testi, CEO di ELITE-Gruppo Euronext; Fabio Antoldi, Professore Ordinario di Strategia Aziendale e di Imprenditorialità presso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e Renato Goretta, Vice Presidente di Piccola Industria Confindustria.