Le Pari Opportunità della Provincia di Rimini in collaborazione con l'Associazione Giro Giro Mondo propone due laboratori di narrazione autobiografica on-line rivolti a donne di diverse nazionalità residenti nei Comuni di Morciano di Romagna e Comuni della Valle del Conca, nel Comune di Santarcangelo di Romagna e Comuni della Valmarecchia.
Obiettivo dei laboratori sarà quello di coinvolgere le donne, attraverso lo strumento della scrittura autobiografica, in un viaggio all'interno della propria storia. Tale modalità permetterà di confrontarsi, raccontarsi e dare voce ai propri vissuti in un contesto relazionale. Alla base della attività proposta c'è il desiderio di creare nuove possibilità per le donne al fine di scoprire il proprio potenziale e poterlo trasformarlo in azione.
I due laboratori di scrittura autobiografica in partenza nel mese di marzo sono rivolti alle donne che vogliono partecipare ad una nuova e significativa esperienza.
Per partecipare è richiesta la conoscenza della lingua italiana almeno a livello elementare. Non è necessario avere esperienza nella scrittura, ma il desiderio di raccontarsi e di condividere.
L'attività di scrittura autobiografica, condotta da Tania Di Leo,