Si apre domani venerdì 12 agosto l’edizione 2022 di Verucchio Calici, quest’anno articolata sull’intero week end e quindi anche nella serata di domenica 14. Sono 16 le cantine che si snoderanno per le vie e i crocicchi del centro storico, in quattro aree tematiche che abbracceranno Piazza Malatesta, Piazza Battaglini, il Piazzale Ex Macello e la Rocca Malatestiana con il canonico accompagnamento di musica e animazioni e il format tradizionale con sacca, ticket e kit degustazione delle attività del borgo (l’intero programma è consultabile su www.comune.verucchio.rn.it).
NAVETTA DA VILLA VERUCCHIO E TICKET
Per agevolare l’accesso, è stato istituito uno speciale servizio navetta gratuito: la partenza è fissata dal piazzale delle palestre sulla Marecchiese a Villa Verucchio e si susseguiranno corse continuative dalle 19.30 alle 24. Nel capoluogo il pubblico in auto sarà invece dirottato nel vari parcheggi. Sarà possibile acquistare un kit composto da calice, tasca e quattro degustazioni al costo di 15 euro (con 7 ticket il kit sale a 20 euro), cui si potrà abbinare il kit degustazione dei ristorante o degli street food a 10 euro.
MISURE DI SICUREZZA E VIABILITA’
Per garantire il corretto svolgimento della manifestazione e venire incontro alle esigenze di partecipanti e residenti è stata emanata un’ordinanza ad hoc, la ?numero 61 del 09/08/2022, che prevede tutta una serie di misure in fatto di viabilità e sosta.
Per ogni info e per prenotare: 338-8276102 o [email protected]. oppure Rocca di Verucchio allo 0541-670280 e [email protected]