Dopo l’intensa ondata di maltempo che ha colpito la Regione, la situazione a Riccione sta gradualmente tornando alla normalità. Durante tutta la giornata di ieri, la notte e la giornata di oggi, a seguito dell’ordinanza sindacale che ha attivato il Centro Operativo Comunale, la Protezione civile, personale di Geat e la Polizia locale hanno mantenuto un presidio costante per monitorare e risolvere le eventuali criticità.
Le forti piogge hanno causato un significativo aumento del livello dei corsi d'acqua, in particolare del torrente Marano, che rimane sotto costante osservazione: il ponte di viale San Lorenzo è tuttora agibile. La viabilità cittadina dal pomeriggio di ieri non ha riscontrato disagi: tutti i sottopassi sono rimasti aperti.
Le operazioni di controllo e presidio continuano, con la Protezione civile e la Polizia locale che stanno monitorando attivamente il territorio. Le attività di ripristino delle strade danneggiate inizieranno appena le condizioni meteo lo permetteranno, con interventi già avviati da parte delle squadre specializzate.
Inoltre, sono in corso sopralluoghi su tutti gli edifici scolastici comunali e degli altri edifici pubblici per verificare eventuali danni e garantire la sicurezza in vista della ripresa delle lezioni.