Nella nottata di ieri personale della Sezione di Polizia Ferroviaria di Rimini ha tratto in arresto un cittadino italiano, perché resosi responsabile dei reati di atti persecutori e lesioni aggravate ai danni della sua ex compagna, anch'essa cittadina italiana.
La donna, dopo essere stata minacciata verbalmente, picchiata e ferita più volte al braccio con un coltello, è riuscita a chiedere aiuto agli Agenti della Polizia Ferroviaria che al momento si trovavano nel Piazzale antistante impegnati nel servizio di controllo del territorio; agli agenti si è subito dopo avvicinato anche l'uomo che ha continuato con le sue minacce verbali nei confronti della donna, noncurante della presenza degli operatori Polfer.
La donna è stata immediatamente soccorsa dagli Agenti intervenuti e successivamente accompagnata dal servizio 118 presso il locale nosocomio.
L'uomo è stato prontamente bloccato e tratto in arresto dagli agenti;sentito il P.M. di turno della Procura della Repubblica di Rimini, ha disposto l'accompagnamento dell’uomo presso la locale Casa Circondariale in attesa dell'udienza di convalida.
Contestualmente è stato altresì deferito all'Autorità Giudiziaria, poichédestinatario del Provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore di Rimini.