Totò Schillaci ha portato il suo saluto a Coriano. Ad accoglierlo, ieri, il Sindaco Domenica Spinelli, il vicesindaco Gianluca Ugolini e il consigliere con delega allo sport Gianluca Fabbri, insieme ai Presidenti fratelli Sabina e Tiziano Marzi delle associazioni sportive Junior Coriano e Tropical Coriano.
Il corianese Mario Fucili dei 78Bit in occasione del lancio del suo singolo “Gli anni negli Anni” ft. Totò Schillaci, ne ha approfittato per far conoscere e vedere al grande campione dei Mondiali 90, il paese ed il territorio. Al bomber è stato donato, come ricordo di Coriano, il libro “Vincenzo Muccioli”, la maglietta del l’indimenticabile Marco Simoncelli Sic58, e del Coriano calcio, con l’invito a ritornare presto.
“Sono stato felice che Schillaci oltre ad accettare di partecipare al progetto di incisione del mio pezzo scritto per il trentennale di italia 90 con i 78Bit - ha detto Fucili - abbia visitato il mio comune e apprezzato l'accoglienza riservatagli e il bellissimo territorio in cui è immerso.”
"Grazie a Mario Fucili - gli ha fatto eco il presidente del Tropical Coriano Tiziano Marzi - per averci fatto conoscere un ragazzo speciale che 30 anni fa ci ha fatto impazzire di gioia nelle notti magiche del mondiale. Grazie bomber per essere stato con noi anche se per pochi minuti abbiamo rivissuto momenti indimenticabili.”
"Voglia di ripartire - ha aggiunto Fabbri - questo è il leitmotiv che ha accomunato tutti gli sportivi corianesi presenti in piazza nell’attesa della visita di Totò Schillaci. Poi il protagonista delle notti magiche è arrivato dimostrando grande disponibilità e simpatia nei confronti dei tifosi, con la promessa di rincontrarsi sui campi da gioco, magari insieme ai compagni della nazionale del cuore di cui fa parte insieme al corianese Mario Fucili col quale ha anche collaborato all'incisione della canzone -gli anni degli anni-. Un ringraziamento a nome di tutta l’amministrazione a coloro che hanno organizzato questo piacevolissimo incontro.”
“Bellissima mattinata - sottolineano il sindaco Domenica Spinelli e Sabina Marzi presidente Junior Coriano - un’occasione per accogliere il campione degli anni 90 e coniugare Sport, Passione e Salute. Lo aspettiamo nuovamente”.