Per info e segnalazioni:
geronimo it anche-la-davena-per-il-progetto-a-favore-degli-ospiti-caritas-A13720 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:18 | 15/05/2020 - Rimini

Anche la D'Avena per il progetto a favore degli ospiti Caritas

Un’idea bella, poetica, originale, umana. La Caritas ha cercato di “trasformare” uno dei gesti più comuni che ci siano, cantare sotto la doccia, in un segno tangibile di vicinanza.
La proposta è risultata… intonata. In appena 15 giorni, e attraverso il passaparola, sono già arrivati alla sede della Caritas diocesana di via Madonna della Scala una trentina di brani.

Il buon esempio lo ha regalato Erica Boschiero, la madrina dell’iniziativa, che ha coinvolto amici e artisti.
Tra le prime a rispondere è stata Rachele Colombo, cantante, polistrumentista e compositrice eclettica.

Nella casella email di Caritas è approdato anche il brano “Noi vorremmo”, una canzone che parla di speranza, di pace e di solidarietà. “Con l’augurio che sia di vostro gradimento”, firmato Cristina D’Avena (nella foto).

 Insieme lei anche cantautori, cantanti e musicisti di professione, ma anche ragazzi, giovani, gruppi, band e cori del territorio.

“L’iniziativa ‘Facciamo cantare le docce della Caritas!’ è anche il tentativo di coinvolgere non solo musicisti di professione, ma anche esordienti, giovani, appassionati del riminese a cui offrire un palcoscenico diverso da quello abituale. – spiega il direttore Caritas diocesana, Mario Galasso - Sono altresì benvenute tutte le persone con la passione della musica: anche attraverso le note si può fare comunità”.

Con le canzoni che arriveranno, gli operatori della Caritas realizzeranno una singolare, amichevole playlist, messa a disposizione degli ospiti che fanno le docce nella struttura di via Madonna della Scala, a Rimini.

In seguito la playlist che ogni giorno aumenta… di volume, potrebbe diventare un cd che Caritas potrebbe produrre e vendere per re-investire il ricavato a favore dei poveri.

Partecipare all’intonata iniziativa della Caritas diocesana è semplice. Basta inviare un file audio a: [email protected]

Le canzoni che verranno inviate, diventeranno una playlist a disposizione degli ospiti che quotidianamente prendono il servizio doccia nei locali della Caritas diocesana.



Questa sera, Venerdì 15 maggio, Caritas sarà ospite del noto programma “Amici” condotto da Maria De Filippi, all’interno del quale riceverà un dono. Marlù Gioielli, azienda di San Marino con 32 shop mono marca in tutta Italia e 1200 punti vendita, all’interno del programma sulla rete Mediaset, regalerà a Caritas diocesana di Rimini 100 porta dispenser (colonnine da tavolo), ognuno con flacone da 500 ml e 500 litri di gel in taniche per ricariche e 33 piantane da terra  dove si possono montare i dispenser, prodotti a marchio Time to Be Careful.