Per info e segnalazioni:
geronimo it archetti-dissuasori-sulla-ciclabile-di-via-ravenna-limpegno-dellassessore-mauri-A22843 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 10:59 | 12/04/2021 - Bellaria Igea Marina

Archetti dissuasori sulla ciclabile di via Ravenna, l'impegno dell'assessore Mauri

Nei giorni scorsi, l’Assessore ai Lavori Pubblici Cristiano Mauri ha avuto un cordiale e proficuo confronto con il Sig. Francesco Carone; confronto fortemente voluto dallo stesso Assessore a seguito delle istanze sollevate dall’interessato - affidate a Facebook, sebbene mai indirizzate direttamente all’Amministrazione – in merito agli archetti dissuasori installati di recente lungo la ciclabile di via Ravenna.

Ne sono nate due distinte occasioni di incontro, “contraddistinte dall’estrema educazione con cui il Sig. Carone, disabile e pertanto uso agli spostamenti a mezzo di handbike, ha esposto le proprie esigenze”, sottolinea Mauri. “In sede di sopralluogo”, continua, “è emerso come, pur riuscendo la handbike a percorrere tutti i tratti che accolgono gli archetti dissuasori, in alcuni punti il passaggio risultasse complicato da fattori terzi come la pendenza della strada o elementi verticali al bordo della stessa.”

Di qui, una serie di valutazione e la scelta di provvedimenti che sono stati accolti positivamente dal Sig. Carone. “Da un lato, ho confermato che gli archetti in questione sono stati collocati nel pieno rispetto delle normative in materia, e che l’Amministrazione mantiene la volontà di avere in prossimità delle intersezioni una forma di rallentamento a tutela di chi percorre le ciclabili; dall’altro”, aggiunge l’Assessore, “ho ringraziato l’interessato per i preziosi suggerimenti e mi sono impegnato ad aumentare la distanza tra gli archetti nei punti che sono stati indicati come più difficoltosi da attraversare. Provvedimento già disposto e recepito dagli uffici comunali, che nel giro di qualche giorno soddisferanno le esigenze emerse in sede di sopralluogo.”