Per info e segnalazioni:
geronimo it arrestato-un-cittadino-ceco-ricercato-in-tutta-europa-A11791 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:18 | 20/03/2020 - Rimini

Arrestato un cittadino ceco ricercato in tutta Europa

Si intensifica sempre più, in questi giorni, il dispositivo operativo messo in campo dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, per controllare il rispetto dei divieti e delle prescrizioni emanante dall’Autorità di Governo per contenimento della diffusione del “Covid19”.

Per quanto concerne il controllo sugli spostamenti, le pattuglie della Guardia di Finanza hanno acquisito 154 autocertificazioni e denunciato, per violazione all’articolo 650 del codice penale, 11 persone che, senza validi motivi, si erano allontanati dal proprio domicilio. 

Proprio nell’ambito di questi controlli, una pattuglia ha intercettato a Viserba, due cittadini della Repubblica Ceca, intenti a passeggiare a piedi, uno dei quali è risultato gravato da un mandato d’arresto europeo, per un furto commesso nel proprio Paese d’origine. L'uomo, dopo le formalità di rito è stato condotto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ovviamente entrambi i soggetti sono stati, inoltre, denunciati a piede libero per aver violato il divieto di allontanamento – senza giustificato motivo – dal proprio domicilio.