Si intensifica sempre più, in questi giorni, il dispositivo operativo messo in campo dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, per controllare il rispetto dei divieti e delle prescrizioni emanante dall’Autorità di Governo per contenimento della diffusione del “Covid19”.
Per quanto concerne il controllo sugli spostamenti, le pattuglie della Guardia di Finanza hanno acquisito 154 autocertificazioni e denunciato, per violazione all’articolo 650 del codice penale, 11 persone che, senza validi motivi, si erano allontanati dal proprio domicilio.
Proprio nell’ambito di questi controlli, una pattuglia ha intercettato a Viserba, due cittadini della Repubblica Ceca, intenti a passeggiare a piedi, uno dei quali è risultato gravato da un mandato d’arresto europeo, per un furto commesso nel proprio Paese d’origine. L'uomo, dopo le formalità di rito è stato condotto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ovviamente entrambi i soggetti sono stati, inoltre, denunciati a piede libero per aver violato il divieto di allontanamento – senza giustificato motivo – dal proprio domicilio.