Domenica 11 settembre ripartono le iniziative dell’associazione OaSì – Insieme per le valli APS con una uscita dal titolo “Guardando Saiano. Lezioni di pittura all’aperto” che unirà l’arte alla voglia di stare insieme e di godere delle bellezze del territorio. Insieme all’architetto e pittore riminese Mattia Ghinelli ci porteremo ai piedi del Santuario della Madonna di Saiano per una lezione pratica di acquarello all’aperto. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione con messaggio WhatsApp al numero: 3349414671 o mail: [email protected] (ai partecipanti sarà inviato l’elenco del materiale da portare per la lezione di acquerello).
Con la curiosità di “piccoli Monet in erba” scopriremo qualche segreto per rappresentare con pennelli e colori questo affascinante scorcio della Valmarecchia. Si parte alle ore 9:30 dal parcheggio adiacente al Ponte Verucchio (inizio di via Palazzo, lato Torriana). Chi vuole camminare insieme a noi partirà in direzione Saiano lungo la pista ciclopedonale che costeggia il Marecchia con una camminata adatta a tutti, mentre che vuole partecipare alla lezione di pittura raggiungerà Saiano in auto per dipingere con i suggerimenti del pittore Mattia Ghinelli.
Il gruppo si ricongiungerà verso le ore 12:00 nell’area di sosta adiacente al Santuario per pranzare insieme con pranzo al sacco e ammirare i lavori dei partecipanti.