Si è svolto il primo incontro ufficiale con la delegazione del comune turco di Adiyaman nell'ambito del progetto ERASMUS PLUS.
Un incontro tra Bellaria Igea Marina e la delegazione turca, composta oltre che dalla Vicesindaco Aysun hallaç, anche dal suo staff di esperti del settore produttivo e formativo.
Dopo i Saluti istituzionali da parte del Sindaco Giorgetti accompagnato dall' Ass,. Ceccarelli, un confronto su strategie e metodologie per migliorare l'occupazione, con interventi da parte della delegazione turca e dei rappresentanti locali.
Il progetto, che ha come obiettivo principale quello di promuovere l'occupazione e l'inclusione sociale, mira a fornire opportunità di formazione e di lavoro a giovani e donne, gruppi che spesso incontrano difficoltà nell'accesso al mercato del lavoro. Grazie a questa iniziativa, i partecipanti avranno l'opportunità di acquisire competenze pratiche presso anche aziende locali.
Punto primario la finalità di promuovere l'occupazione giovanile e ancor più sostenere con decisione l'inclusione sempre più importante delle donne nel mercato del lavoro, offrendo loro strumenti e competenze aggiornate.
"una buona iniziativa questo progetto di Erasmus+," ha dichiarato il Sindaco Filippo Giorgetti. "può rappresentare uno scambio culturale tra Bellaria Igea Marina ed un altra importante zona del Mediterraneo; la condivisione e la collaborazione con altri stati e comuni stranieri su temi importanti come l'integrazione sociale e l'inserimento sempre maggiore delle donne nel mondo del lavoro"