L’Associazione Identità Europea riprende le attività culturali nella Riviera Romagnola, dopo la pausa invernale dovuta al Covid 19.
Il primo evento in calendario “ Un mondo Nuovo : Ri-Fare cultura a Riccione” si svolgerà a Riccione il 15 Luglio ore 21 presso il Bagno 71 e ci saranno due grandi ospiti: Diego Fusaro e Paolo Borgognone, con Introduzione del Presidente Adolfo Morganti e del Responsabile Area Romagna Valerio Savioli che modererà i due illustri ospiti. I due esponenti del pensiero alternativo si interrogheranno sul ruolo della cultura oggi, in un momento in cui tutto sembra vano. Ma è veramente così? Quale può essere il ruolo della cultura nel Mondo Nuovo? E quale può essere la sua vera funzione? Un incontro pubblico per stimolare riflessioni utili per il futuro che ci attende.
Prosegue il week-end (16-17 Luglio) a Rimini, con la Summer School di Identità Europea giunta alla XXVI edizione annuale, sul tema “Paesaggio con rovine. Ricostruire? Come, quando e soprattutto perché” con un vasto confronto su temi di bioetica, geopolitica ed attualità dove interverranno numerosi ospiti: Mauro Sandri, Laris Gaiser, Diego Fusaro, Hanieh Tarkian, Franco Cardini e Vincenzo Sofo. Si partirà dalle macerie lasciate dalla gestione della pandemia per giungere ai nuovi scenari politici che si stanno profilando nel mondo. Tutto scorre molto velocemente modificando irrimediabilmente i parametri economici-sociali e politici. Da dove ricominciare?
Per informazioni scrivere a: [email protected]