Per info e segnalazioni:
geronimo it borgognone-e-fusaro-ospiti-di-identit-europea-il-15-luglio-al-bagno-71-A25168 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:05 | 13/07/2021 - Riccione

Borgognone e Fusaro ospiti di Identità Europea il 15 luglio al Bagno 71

L’Associazione Identità Europea riprende le attività culturali nella Riviera Romagnola, dopo la pausa invernale dovuta al Covid 19.

Il primo evento in calendario “ Un mondo Nuovo : Ri-Fare cultura a Riccione” si svolgerà a Riccione il 15 Luglio ore 21 presso il Bagno 71 e ci saranno due grandi ospiti: Diego Fusaro e Paolo Borgognone, con Introduzione del Presidente Adolfo Morganti e del Responsabile Area Romagna Valerio Savioli che modererà i due illustri ospiti. I due esponenti del pensiero alternativo si interrogheranno sul ruolo della cultura oggi, in un momento in cui tutto sembra vano. Ma è veramente così? Quale può essere il ruolo della cultura nel Mondo Nuovo? E quale può essere la sua vera funzione? Un incontro pubblico per stimolare riflessioni utili per il futuro che ci attende.

Prosegue il week-end (16-17 Luglio) a Rimini, con la Summer School di Identità Europea giunta alla XXVI edizione annuale, sul tema “Paesaggio con rovine. Ricostruire? Come, quando e soprattutto perché” con un vasto confronto su temi di bioetica, geopolitica ed attualità dove interverranno numerosi ospiti: Mauro Sandri, Laris Gaiser, Diego Fusaro, Hanieh Tarkian, Franco Cardini e Vincenzo Sofo. Si partirà dalle macerie lasciate dalla gestione della pandemia per giungere ai nuovi scenari politici che si stanno profilando nel mondo. Tutto scorre molto velocemente modificando irrimediabilmente i parametri economici-sociali e politici. Da dove ricominciare?

Per informazioni scrivere a: [email protected]