Brividi a Verucchio è il weekend all’insegna del terrore che si potrà vivere per Halloween alla Rocca Malatestiana di Verucchio, a partire da domenica 30 ottobre con un Halloween party per grandi e piccoli disposti ad avere paura, tra travestimenti, giochi, animazioni e una merenda horror, per concludersi la notte più terrificante dell’anno con una macabra notte da trascorrere al castello, tra cacce al tesoro, attività e letture nel buio più fitto e misterioso.
L’iniziativa Brividi a Verucchio, patrocinata dal Comune di Verucchio, è organizzata da Atlantide con la preziosa collaborazione della CONAD di Villa Verucchio, che rimanendo nell’ombra si adopera per aiutare le realtà che si muovono in favore del territorio.
I primi Brividi a Verucchio si avranno domenica 30 al pomeriggio dalle 15 alle 19 con “Occhio al Fantasma!”, caccia al tesoro fantasmagorica per tutta la famiglia, alla scoperta dei fantasmi della Rocca del Sasso, risolvendo le prove che i codici nascondono. Un’ultima prova rimane nel mistero, solo chi è più scaltro potrà vincere e aggiudicarsi il titolo di Acchiappafantasmi della Rocca. Seguirà “L’officina dei mostri!”, laboratorio creativo per dar vita al proprio mostruoso gingillo di Halloween e “Facce Mostruose” truccabimbi dell’orrore per tutti. Alle ore 15.30 inoltre “Dolcetto o scherzetto?”, caccia ai dolcetti sperduti tra le mura della Rocca, insieme alla strega Sassolina, attraverso indovinelli e prove di coraggio da risolvere o da superare per poterseli aggiudicare.
Dalle ore 15 alle 16 e dalle 17 alle 18 i bambini con più di 4 anni potranno assistere a “Brividi a pezzetti”, frammenti di letture e racconti per un breve viaggio nel cupo narrare, a cura di Alfonso Cuccurullo.
Al termine del pomeriggio merenda terrificante per tutti a cura della CONAD di Villa Verucchio.
Per partecipare al pomeriggio di Halloween party è previsto un biglietto di € 10, per adulti e bambini con più di 6 anni.
Il weekend da brividi prosegue con la terrificante Notte al Castello, per ragazzi coraggiosi da 8 a 11 anni, lunedì 31 ottobre dalle 21 alle 8 del mattino seguente. Una intera notte da trascorrere all’interno dell’antica Rocca del Sasso, tra letture animate e giochi nella suggestione dell’oscurità e del mistero.
Biglietto € 20, incluso spuntino prima di dormire e colazione.
Per informazioni e prenotazioni: 0541 670280 | 338 8276102 | [email protected]