È infatti un contratto biennale quello sottoscritto da Amadou Diambo che dimostra attaccamento al progetto United e alla città di Riccione.
Centrocampista senegalese classe 2001 inizia a mettersi in mostra prima in patria e poi in Francia. Nel 2019 il Pescara lo porta in Italia e colleziona 20 presenze, 7 gol con la Primavera. A marzo dello stesso anno il debutto in prima squadra nella partita esterna di Serie B contro il Benevento.
Nella stagione successiva viene promosso in pianta stabile in prima squadra. Totalizza 3 presenze in Serie B per poi essere trasferito a gennaio al Benevento. Una parentesi che porta Diambo, il 23 maggio 2021, ad esordire in Serie A nella partita pareggiata per 1-1 contro il Torino.
Torna in Abruzzo l’anno seguente e disputa il campionato di Serie C con il Pescara. Gioca con continuità e tra campionato e play-off colleziona 23 presenze e mette a segno un gol.
Nella stagione 2022/2023 a partire da gennaio, dopo una parentesi in Bulgaria, diventa un calciatore del Grosseto dove colleziona, nella seconda parte del campionato, 15 presenze e un gol.
È la stagione 2023/2024, dopo l'inizio a Chieti, a portarlo a Riccione a novembre, dove da oggi riparte sposando, come il Ds Alunni e Mister Beoni, il progetto pluriennale voluto dal Presidente Cassese per il futuro dello United.