Anche a Natale i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno controllato il territorio svolgendo servizi mirati a Riccione, Misano , Cattolica ed in Valconca. Nell’ambito dell’ operazione “Natale Sicuro” – disposta dal Comando Provinciale di Rimini agli ordini del Colonnello Giuseppe Sportelli – i militari della Compagnia della Perla Verde, su disposizione del loro Comandante, Capitano Marco Califano, hanno intensificato la loro presenza sul territorio. In particolare, la notte della vigilia di Natale, a Saludecio, gli uomini della locale Stazione traevano in arresto B.D., 20enne, residente a Saludecio. Grazie al fiuto del cane antidroga venivano scoperti circa 15 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente. Per il giovane disposti i domiciliari.
Il giorno di Natale, i militari della Stazione di Montescudo – Monte Colombo, traevano in arresto G.M.N. 36enne tunisino, domiciliato presso la Comunità terapeutica del luogo, eseguendo un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Bologna in sostituzione della detenzione domiciliare poiché già ritenuto responsabile di lesioni gravi.
Il giorno di Santo Stefano, invece, gli uomini del Presidio di Viale Ceccarini, assieme ai loro colleghi del Nucleo Radiomobile, hanno tratto in arresto, per furto aggravato, M.S. 56 enne brindisino, residente nel bolognese; M.G. 48enne brindisino, residente a Riccione. I carabinieri, su segnalazione di alcuni cittadini, intervenivano in via Parini, sorprendendo i due subito dopo che gli stessi avevano rubato da una Lancia Y documenti di circolazione del mezzo ed il mazzo di chiavi della abitazione del proprietario del mezzo. Nella loro auto venvano trovati arnesi atti allo scasso, poi sottoposti a sequestro. La refurtiva veniva così recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Ulteriore attenzione, inoltre e come di consueto, è stata ancora una volta prestata al delicatissimo tema della sicurezza stradale, con numerosi controlli: identificate un centinaio di persone con verifiche su circa 60 automezzi. Sono stati 3 giovani assuntori di sostanze stupefacenti.
(Nelle foto la caserma di Morciano colorata con il tricolore, il presidio di Riccione e due militari in divisa il giorno di Natale)