Per info e segnalazioni:
geronimo it cene-stellate-in-usalottou-iavarone-e-squitieri-conquistano-i-commensalial-victor-lounge-A49152 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:05 | 15/03/2024 - Riccione

Cene stellate in ‘salotto’: Iavarone e Squitieri conquistano i commensali al Victor Lounge

E’ ormai diventato un appuntamento attesissimo dagli amanti di fine dining provenienti da tutta la Riviera (e non solo). Sono le “cene a quattro mani”, il nuovo format lanciato dal Victor Lounge di viale Ceccarini, grazie al quale le stelle della ristorazione italiana sbarcano nel ‘salotto’ di Riccione. 

Pressoché sold out la seconda serata di ieri, giovedì 14 marzo: il tandem format dallo chef Domenico Iavarone dello Zest Restaurant del Grand Hotel La Favorita di Sorrento e dallo chef 'padrone di casa', Fernando Squitieri, ha conquistato con un mix di tradizione ed innovazione un pubblico Molto apprezzata, come sempre, l’ospitalità dal patron del Victor Lounge, Luciano Colono. 

Domenico Iavarone, originario di Casavatore in provincia di Napoli, ha iniziato il suo percorso professionale all'età di 15 anni. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di lavorare al fianco di Gennaro Esposito e Oliver Glowig, mettendo a punto una proposta fortemente ispirata alla valorizzazione in chiave creativa delle materie prime 'povere', con una cucina territoriale e tradizionale nella quale trovano però grande spazio originalità e creatività. E' stato al timone del ristorante "Maxi" (una stella Michelin) dell'hotel Capo la Gala di Vico Equense. Insieme alla sua brigata, è stato il primo chef a portare l’ambita stella Michelin a Torre del Greco.  

Carciofo ripieno di manzo, provola, tartufo e pancetta croccante, risotto con limoni, scampi e liquirizia, razza all’acqua pazza: questi alcuni dei raffinati piatti che il pubblico del Victor Lounge ha potuto degustare, abbinando l’esperienza culinaria alle bollicine di vini e champagne Ruinart.  

Cronaca