Promuovere il valore della lettura fin da bambini, sensibilizzando le famiglie con i figli ancora piccoli. E' questo il cuore di "Ci sarà una volta", il progetto promosso da Cbre e realizzato da Le Befane Shopping Centre di Rimini, che ha preso il via lo scorso 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, coinvolgendo anche numerose scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio.
Venerdì 21 giugno in piazza Unieuro dalle 17.30 si terrà una nuova tappa dell'iniziativa, patrocinata dal Centro per la Salute del Bambino e da Nati per leggere, con un pomeriggio dedicato alle letture ad alta voce e ad alcune sessioni di laboratorio creativo, in collaborazione con l'organizzazione di volontariato LaaV-Letture ad alta Voce.
Sarà inoltre possibile ritirare gratuitamente - dopo aver scaricato il coupon con la propria Befan Card - il libro di racconti scritti ed illustrati dai bambini delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado della provincia di Rimini, che sono state coinvolte nei mesi scorsi da Le Befane per il progetto "Ci sarà una volta". Il libro raccoglie una selezione di otto storie, ma sul sito www.lebefane.it è possibile leggere e scaricare le oltre 50 favole realizzate.
Cronaca
17:21 - Romagna