Il sole e la temperatura mite della mattinata di sabato 13 giugno ha portato i cittadini riminesi a riaffollare il centro storico dopo lunghi mesi di lockdown dovuto all’emergenza Covid-19. In strada sono scesi anche gli attivisti de La Rete – Per un Blocco Nazionale che per tutto il mattino hanno svolto un fitto volantinaggio tra i numerosi banchi del mercato ambulante.
“Attraverso un semplice volantino abbiamo voluto spiegare ai tantissimi cittadini che stamane hanno affollato il centro storico come sia importante, specialmente in un momento difficile come questo, sostenere il nostro paese ed i nostri lavoratori comprando Italiano.” – spiega il responsabile Mirco Ottaviani.
“È importante riportare l’attenzione verso i prodotti di qualità, di cui il nostro paese è ricco e promuovere la consapevolezza dei cittadini all’utilità di scegliere prodotti provenienti da imprese nazionali.” Poi Ottaviani conclude: “Tantissimi artigiani, commercianti, partite iva e imprenditori sono ripartiti tra mille difficoltà e senza aver ricevuto alcun aiuto concreto, vessati anche durante l’emergenza coronavirus da tasse e burocrazia. Possiamo aiutarli a rialzarsi comprando Italiano solo ed esclusivamente da commercianti Italiani!”