Martedì 19 dicembre 2023 il Cinema Teatro Moderno, sala storica di Savignano sul Rubicone appartenente al circuito ACEC, riapre al pubblico con una nuova programmazione a cura dell’Associazione Culturale Dogville, attiva dal 2013 e già responsabile delle attività cinematografiche del Supercinema di Santarcangelo di Romagna per un decennio.
Per la serata inaugurale, in programma alle 21.00 una proiezione speciale di “Amarcord” di Federico Fellini, in una versione restaurata realizzata dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con Cristaldifilm, con il sostegno di YOOX e con il contributo del Comune di Rimini. Prima della proiezione, interverranno il sindaco Filippo Giovannini, il Presidente dell’Associazione Culturale Dogville Vladimir Bertozzi e l’assessora alla cultura del Comune di Gambettola, Serena Zavalloni.
A partire da martedì 19 dicembre, le attività del Cinema Teatro Moderno riprenderanno regolarmente, la sala sarà aperta al pubblico il martedì, sabato e domenica. La programmazione curata da Dogville sarà costituita da due sezioni autonome: il martedì verranno proposti film in versione restaurata, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, che ha già mostrato interesse ed entusiasmo per la ripartenza delle attività del Cinema Teatro Moderno. Lo stesso giorno sarà destinato anche ai film inseriti nella rassegna Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico, iniziativa promossa da FICE Federazione Italiana Cinema d’Essai – Emilia Romagna con il sostegno della Regione Emilia Romagna. La programmazione dei fine settimana, invece, sarà dedicata ai film in prima visione, con incontri con registi e attori. Inoltre, verranno dedicate delle proiezioni speciali di film d’animazione adatti al pubblico più giovane e alle loro famiglie.
Tariffe
intero 7 euro
ridotto over 65 / under 30 6 euro
soci Cinema Teatro Moderno / FIC 4 euro
bambini fino a 3 anni gratuito
persone con disabilità gratuito / accompagnatori 6 euro
tessera Cinema Teatro Moderno / FIC 10 euro (validità annuale, dà diritto al biglietto ridotto e all’ingresso gratuito per eventi dedicati)
Info
mail [email protected]
tel 331.7357720