Dagli scaffali della biblioteca alle frazioni. La biblioteca comunale di Coriano diventa itinerante e i suoi libri vengono messi a disposizione dei cittadini in un modo alternativo rispetto alla tradizionale attività di prestito in sede. Con il BIBLIOBUS martedì 19 novembre parte un servizio inedito per avvicinare e incentivare bambini, adulti e persone anziane a leggere tra i tantissimi testi a disposizione. Saranno i volontari di Auser in stretta collaborazione con l’ausilio dei bibliotecari a portare ai cittadini un’ampia scelta di libri adibiti al prestito gratuito nelle frazioni di Ospedaletto, Passano, S. Andrea in Besanigo e Cerasolo per tutti coloro che non possono raggiungere la biblioteca.
Si parte quindi da Ospedaletto martedì 19 novembre dalle ore 15.30 alle ore 16.30 presso la sala parrocchiale del “Teatro Don Fiorenzo”.
Ogni 15 giorni il Bibliobus arriverà in una frazione nella stessa fascia oraria. I prossimi appuntamenti si terranno il 3 dicembre al Circolo Anspi di Passano, il 17 dicembre al Circolo Anspi di S. Andrea in Besanigo e il 14 gennaio a Cerasolo presso la parrocchia.
“Il servizio verrà esteso prossimamente anche a Mulazzano, o in alternativa, assicurando il trasporto delle persone interessate a Ospedaletto, raggiungendo in questo modo un più ampio territorio – sottolinea l’assessore alla Promozione del territorio, Anna Pazzaglia -. Grazie ai volontari e alla collaborazione di Auser, il progetto del Bibliobus partirà finalmente martedì prossimo. Mi auguro che possa diventare un appuntamento importante per le persone che non possono raggiungere agevolmente la Biblioteca”.
Il servizio è gratuito