Per info e segnalazioni:
geronimo it condiviso-con-lamministrazione-comunale-lavvio-dellanno-scolastico-A33497 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:08 | 15/09/2022 - S. Giovanni in Marignano

Condiviso con l'amministrazione comunale l'avvio dell'anno scolastico

Questa mattina i bambini e ragazzi marignanesi sono tornati a scuola, accompagnati dai loro genitori e accolti dalle maestre, dagli insegnanti, dagli educatori e tutto il personale scolastico. Il Sindaco Daniele Morelli e la Vicesindaco Michela Bertuccioli hanno partecipato ai primi momenti di accoglienza presso l’Istituto Comprensivo Statale e l’Istituto Maestre Pie. Anche la Polizia Locale è stata impegnata fin dalle prime ore del mattino per la logistica e viabilità legata all’ingresso degli studenti.

“Ogni volta che percepiamo la grande comunità che siamo- sottolinea l’Amministrazione Comunale- è un’emozione forte che alimenta il desiderio di messa a servizio perché l’esperienza scolastica sia un’opportunità evolutiva per tutti. Crediamo molto nella contaminazione tra scuola, famiglie, comunità e continueremo ad impegnarci nel sostenere il mondo scolastico e tutte quelle realtà che desiderano arricchirlo, con uno scambio continuo che permetta ai nostri figli di percepire una continuità tra ogni ambiente ed occasione formativa. La scuola è sempre per tutti e di tutti.”

Entusiasta anche tutto il personale scolastico dei due istituti, in un’atmosfera di festa e profonde emozioni. Da entrambi i Dirigenti Scolastici parole cariche di passione e affetto.

Il Dirigente Zammarchi ha sottolineato quanto sia “importante la condivisione e la vicinanza dell’Amministrazione comunale in questi momenti speciali e la continuazione di progetti che creino un senso di appartenenza dei bambini e ragazzi al territorio. Tante le esperienze di qualità che abbiamo preparato i nostri alunni anche per questo anno scolastico e che siamo ansiosi di proporre”.

La Dirigente Vandi sottolinea: “Vogliamo essere per i bambini e i ragazzi un luogo sicuro dove poter sperimentare, apprendere, discutere, capire, sbagliare e ripartire con nuovo slancio; uno spazio protetto dove crescere e diventare il meglio che è già in ciascuno di loro. Siamo pronti a lasciarci contagiare dalla loro gioia ed entusiasmo! Ai docenti e al personale scolastico, un augurio di buon lavoro e l’auspicio di un anno ricco di stimoli e soddisfazioni; un ringraziamento alle famiglie per la loro fiducia e la continua collaborazione, ed anche all’Amministrazione comunale per il costante supporto offerto, nella consapevolezza che una comunità scolastica è tanto più ricca quanto più è partecipata.”