Nel pomeriggio di ieri, personale delle Volanti unitamente a personale della Polizia Municipale in servizio presso la Procura e con l’ausilio di una unità cinofila antidroga della Polizia Municipale di Riccione, ha controllato un ragazzo che poco prima era stato notato presso la stazione ferroviaria mentre riceveva un involucro da un magrebino in cambio di soldi. Da subito il cane ha segnalato al suo conduttore la presenza di sostanza stupefacente. Infatti, il ragazzo, oltretutto minorenne, ha spontaneamente dato agli operatori un involucro contenente Hashish del peso di 3.9 grammi ed una sigaretta preparata artigianalmente composta da tabacco e Hashish del peso di 1.6 grammi, confessando di averla acquistata poco prima da un tizio presso la stazione ferroviaria. Gli agenti hanno rintracciato lo spacciatore, un 23enne di origini magrebine, non in regola con le norme di soggiorno. Durante i controlli, l’uomo è stato trovato in possesso di altre quattro dosi di Hashish (per un totale di circa 5.6 gr) e della somma di 35 euro in contanti ritenuti proventi dello spaccio precedente. Lo straniero è stato tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante di averla ceduta ad un minorenne. Ora è in carcere.
Nell’ambito della stessa attività, sono state identificate e controllate nr.24 persone, delle quali tre cittadini stranieri, tutti di origine magrebina, sono risultati non in regola con le norme di soggiorno messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’espulsione.
In occasione del Sigep gli equipaggi di Volante hanno vigilato con particolare attenzione tutti i parcheggi presenti nell’area della Fiera di Rimini per contrastare il fenomeno dei furti e la presenza di parcheggiatori abusivi. Nel pomeriggio di ieri, è stato rintracciato presso il parcheggio del Centro Commerciale Malatesta un senegalese di 66 anni nei cui confronti pendeva un’ordinanza di reclusione emessa dal Tribunale di Rimini dovendo espiare la pena di 9 mesi di reclusione poiché riconosciuto colpevole di truffa. Anche lui finiva in galera.
Inoltre, nei pressi degli ingressi della Fiera, sono stati rintracciati ed identificati due persone, un 35enne ed un 43enne entrambi napoletani, pregiudicati, che non riuscendo a dare contezza circa la loro presenza, certamente non appassionati di “Dolci”, venivano accompagnati in Questura e muniti del provvedimento Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno a Rimini per tre anni.
Durante la notte una pattuglia di volante è intervenuta presso una discoteca di Rimini per una persona molesta. Un 25enne in evidente stato di alterazione alcolica, era stato allontanato dal locale dove aveva creato problemi litigando con alcuni avventori. Una volta fuori dal locale, il giovane, che pretendeva di rientrare, aveva incominciato ad inveire contro gli addetti alla sicurezza, colpendoli con pugni e calci. All’arrivo degli agenti, il giovane ha continuato a mantenere un atteggiamento minaccioso e irrispettoso anche nei loro confronti, rifiutando di fornire un documento valido per la sua identificazione. Accertato che ne era sprovvisto, all’invito di seguirgli in Questura, il ragazzo dapprima ha proferito frasi ingiuriose, minacciando di morte i poliziotti, e poi si è lanciato contro di loro con spinte e calci, tutto alla presenza delle numerosissime persone presenti a quell’ora nel noto locale da ballo. l ragazzo, che anche in Questura ha continuato a mantenere un atteggiamento minaccioso e violento, è stato tratto in arresto per resistenza, minacce e lesioni a P.U.