Da ieri ufficialmente la dott.ssa Giuseppina Cassone è il nuovo Prefetto della città di Rimini. Prende il posto della dottoressa Rosa Maria Padovano, che è stata trasferita con le stesse funzioni a Cosenza.
“Ho accolto con entusiasmo la mia destinazione presso la provincia di Rimini” ha riferito il nuovo Prefetto “perché ritengo la Romagna una terra di grande fascino per le bellezze del suo territorio, la vivacità di borghi e città, dove presente e storia si incontrano con armonia, ma soprattutto per il calore del suo popolo. Gente operosa che di generazione in generazione è stata capace di rinnovare un’offerta di servizi turistici e ricettivi di assoluta avanguardia ed eccellenza, facendo di questo territorio una delle culle dell’ospitalità nel nostro Paese”.
“Attendo di scoprire questa meravigliosa provincia in tutte le sue sfaccettature e ricchezze”, ha aggiunto la dott.ssa Cassone “provenendo dalla Versilia, terra per molti aspetti affine a quella romagnola, sono certa che qui mi sentirò a casa”.