Cronaca 16:26 | 11/04/2025 - Cattolica

Da mattina a sera, nella Regina è fumetti-show tra il Buongiorno con la rassegna stampa e il gran finale di Makkox

Dopo una seconda full immersione nel mondo dell’illustrazione, domani, sabato 12 aprile, il Regina Fumetti Festival è pronto a regalare un terzo e ultimo giorno di arte e spettacolo. Si comincia dal mattino, con un risveglio al gusto di “nuvoletta” con  “Buongiorno fumetti”, la rassegna stampa comics, alle ore 10.30, allo Staccoli Caffè (via Dottor Ferri, 2), con Michele Ginevra, saggista e coordinatore del Centro fumetto “Andrea Pazienza”, e il direttore artistico Alessandro Baronciani.

Alle ore 16, il popolo del fumetto si sposta al Centro Culturale Polivalente, per incontrare un’altra star del settore, l’illustratrice Fortuna Todisco con il suo “Come si fa un paw chew go” (festival). Alle ore 17 spazio alla “Mostra dei libri dell’editore” di Corraini editore. Nel tardo pomeriggio, alle ore 18.30, tutti al Salone Snaporaz per il reading di fumetti “Povere puttane” di Eliana Albertini, Martina Sarritzu e Giulia Cellino. A seguire, alle ore 19, aperitivo e firmacopie con l’autrice, accompagnato da Cobra Dj set.

E gran finale, al Teatro della Regina, tra musica e disegno. Ad aprire la serata, alle ore 20.45, lo spettacolo Modern Earths, “Plantasia illustrata” che lascerà il palco, alle ore 21.45 al celebre maestro Makkox in “Spiegoni e cartoni animati”, intervista disegnata che sarà condotta dal direttore artistico del Rff Alessandro Baronciani.

 

Cronaca