Si completa dal 17 aprile con la rimozione graduale dei contenitori stradali il passaggio al “porta a porta” nel comune di Santarcangelo. Voluto dall’Amministrazione comunale per migliorare ulteriormente le prestazioni ambientali e il rispetto dell’ambiente e per migliorare il decoro urbano, il passaggio al porta a porta è alle battute finali. Le zone interessate sono quelle di San Bartolo e Santa Giustina.
La nuova modalità coinvolge 350 utenze:
- a San Bartolo circa 190 utenze sono passate dalla raccolta stradale al porta a porta integrale
- a Santa Giustina per circa 160 utenze sono passate dal porta a porta misto (che prevede la raccolta domiciliare per organico e indifferenziato e stradale per tutte le altre tipologie) a quello integrale, con le stesse frequenze del resto del territorio santarcangiolese.
Hera ricorda che la raccolta differenziata è un obbligo previsto dalla legge e dai regolamenti delle Autorità competenti. Il mancato rispetto potrebbe comportare sanzioni amministrative.
I cittadini che non sono riusciti ad essere presenti a casa durante la distribuzione possono ritirare le dotazioni presso il punto di distribuzione nella sede Hera di Via Terrapieno, 25 a Rimini (nei pressi del casello autostradale Rimini Sud), nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 14.
Per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti Hera 800.999.500, numero gratuito da rete fissa e mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18, oppure scaricare la app “il Rifiutologo”, disponibile anche on-line su www.ilrifiutologo.it.