Fantascienza, scienza, giochi e fumetti tornano protagonisti a Riccione con la Reunion, convention organizzata dallo Stic-Al Star Trek Italian Club "Alberto Lisiero" ed Ultimo Avamposto. La manifestazione si terrà nel centro congressi dell'Hotel Mediterraneo il 25 e 26 novembre. Gli ospiti confermati sono l'attore Chris Bunn e la disegnatrice Silvia Califano.
Chris Bunn è un attore inglese e stuntman che ha partecipato alla trilogia classica di Star Wars, oltre a 007 e Superman.
Silvia Califano è una disegnatrice di grande esperienza. Collabora con l'etichetta Audace di Bonelli e con Idw per Star Trek.
Il programma prevede incontri ed approfondimenti tra comics, scienza e fantascienza. Con Fabio Mortari dell'Osservatorio Astronomico Hypatia si parlerà di pianeti extrasolari e non solo; i segreti della realizzazione di un costume per cosplay saranno svelati dalle esperte Paola e Gisella Arlotti; la genesi e lo sviluppo di un fumetto verranno analizzati in una speciale tavola rotonda con l'ospite Silvia Califano, lo sceneggiatore Bonelli Carlo Recagno, l'editore Massimo Romani e l'esperto Nicola Vianello; le novità su Star Trek saranno raccontate da Marcello Rossi; lo studioso Cesare Cioni approfondirà la storia di una serie televisiva cult "The Twilight Zone" (conosciuta in Italia come "Ai confini della realtà") e come, ben prima de "La Signora in giallo", sia stata stata una produzione piena di guest star interessanti; con Gabriella Cordone Lisiero scopriremo le curiosità sui Fari sia nel mondo reale che in quello fantascientifico.
Non solo incontri ma anche tante occasioni di gioco e divertimento nelle due giornate che prevedono partecipanti provenienti da tutta Italia.
Info: https://www.stic.it/news/reunion/
Cronaca
12:54 - Romagna