Per info e segnalazioni:
geronimo it domani-al-palacongressi-di-rimini-500-giovani-commercialisti-da-tutta-italiau-A31949 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:33 | 14/07/2022 - Rimini

DOMANI AL PALACONGRESSI DI RIMINI 500 GIOVANI COMMERCIALISTI DA TUTTA ITALIA

Si apre domani al Palacongressi di Rimini il XIV Forum Nazionale dell’Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili. A tema, “La centralità del dottore commercialista nella sostenibilità e nella transizione ecologica e digitale” e l’appuntamento è promosso dall’ UGDCEC Rimini e dal suo Presidente dott. Gianmarco Tognacci. È la prima volta che il Forum si svolge a Rimini.

 

Insieme a 500 giovani professionisti da tutta Italia, sono attesi Ettore RosatoVicepresidente alla Camera dei Deputati, Giorgio Silli Segretario alla Camera dei Deputati, Elbano De Nuccio presidente del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti e il presidente nazionale UGDCEC Matteo de Lise. 

 

L’Unione dei giovani commercialisti a Rimini conta 80 iscritti. “Siamo impegnati a contrastare il calo demografico dei professionisti – dice Giammarco Tognacci - e l’appuntamento di Rimini servirà a rilanciare la centralità della professione al servizio delle imprese in questa fase così strategica. La transizione ecologica non è solo norme e adempimenti, ma contiene opportunità che vanno colte per generare produttività e reddito diffuso. Una consulenza professionale aiuta a individuare e percorrere queste nuove opportunità”.

 

L’evento prevede una serie di interventi e tavole rotonde sui temi di grande attualità che si susseguiranno durante tutta la giornata; il cuore del Forum, comunque, sarà il terzo panel del mattino, dal titolo “La transizione giusta: il ruolo del dottore commercialista nella riforma fiscale, ecologica e digitale”, che sarà moderato dal giornalista Giuseppe De Filippi, vicedirettore TG5, e vedrà, tra gli altri, gli interventi diAndrea De Bertoldi, Segretario Commissione Finanze e Tesoro alla Camera dei Deputati, e dell’On. Luca Sut, vicepresidente del gruppo M5S alla Camera dei Deputati e membro della X Commissione alle Attività Produttive.