La quinta edizione di Filo per Filo | Segno per Segno, festival delle arti dell’infanzia e dell’adolescenza a cura di Alcantara Teatro, che proseguirà fino al 19 giugno tra Rimini e Santarcangelo, entra nel vivo.
Domenica 22 maggio l’appuntamento è alle ore 16 alla Piazza sull’acqua a Rimini dove prenderà vita un flash mob dal titolo “Chi trova un pesce trova un tesoro” al Parco XXV aprile con le bambine, i bambini e gli adolescenti del Laboratorio Stabile Alcantara insieme ad Antonio Catalano. Da qui si verrà guidati nel luogo in cui si terrà il nuovo e colorato flash mob di apertura di questa edizione di Filo per Filo | Segno per Segno. Si invitano tutti i partecipanti a portare un telo per sedersi sull’erba, una maglia bianca e delle scarpe comode. La partecipazione è libera e aperta a tutti.
A seguire, l'artista Antonio Catalano, che ogni anno regala i suoi magici disegni protagonisti di tutta la comunicazione del festival, racconterà in mezzo alla natura storie surreali e poetiche di personaggi pieni di meraviglia.
Il programma del festival prevede azioni teatrali, passeggiate, installazioni e laboratori. Il tema portante di quest’anno sarà: sguardi.