Due ladri di biciclette sono stati colti in flagranza dalla Polizia di Stato grazie anche alla pronta segnalazione da parte di cittadini che hanno assistito alla scena. I due, accortisi delle volanti, hanno tentato la fuga ma sono stati immediatamente bloccati dagli agenti.
A seguito dell’intervento di un’altra volante, si è avuto modo di rintracciare il proprietario del mezzo rubato, il quale è risultato essere un ragazzo che lavorava nel CONAD di fronte al luogo in cui sono avvenuti gli eventi. Data la tempestività dell’operazione e l’immediata identificazione del proprietario della bici, si è avuto modo di restituire immediatamente il mezzo al legittimo proprietario. Al contempo si è proceduto anche alla perquisizione dei fermati, la quale ha dato esito positivo con reperimento di arnesi da scasso utilizzati per commettere il reato.
I due, con precedenti specifici per furti in abitazione e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, sono stati tratti in arresto e condotti nelle celle di sicurezza della Questura fino al rito per direttissima che si è tenuto il giorno successivo.