Per info e segnalazioni:
geronimo it emma-petitti-si-unisce-al-cordoglio-per-la-scomparsa-di-antonio-paolucci-A47889 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 11:54 | 05/02/2024 - Dall'Italia

Emma Petitti si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Paolucci

“Rimini e l’intero mondo dell’arte perdono un grande punto di riferimento”. Queste le parole di Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, che si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Paolucci, tra i massimi esperti di storia dell’arte. Originario di Rimini ha ricoperto durante la sua carriera ruoli di grande prestigio come quello di direttore dei Musei Vaticani. Allievo di Roberto Longhi, era entrato nell'amministrazione dei beni culturali nel 1969.

“Il suo modo di approcciarsi all’arte è sempre stato di estrema lucidità e chiarezza, ed era capace così di fare arrivare le meraviglie del nostro patrimonio artistico a tutti – continua Petitti –. La sua città di origine renderà sempre omaggio alla sua ammirevole competenza e alla sua grande umanità. Alla famiglia e a tutti i suoi cari rivolgo le mie più sentite condoglianze”.