"Welcome to the Hotel ex Questura". Mario Erbetta (Forza Italia) dà questo incipit al post su facebook con tanto di documentazione fotografica. E' l'ennesima testimonianza che nell'edificio in questione clandestini, abusivi e fors'anche delinquenti fanno il bello ed il cattivo tempo.
"Ho ricevuto varie segnalazioni di cittadini riminesi - scrive Erbetta - che palesano anche con fotografie come ormai l'ex questura in via Damerini sia diventata l'ostello preferito di sbandati, delinquenti e spacciatori. Le fotografie inviatemi sono del 2-3 agosto ed evidenziano come di fatto varie persone vivono abitualmente in tale struttura, scavalcano le cancellate senza problemi e davanti a tutti e minacciano i residenti che protestano. Il cittadino riminese che mi fa fatto questa segnalazione in data 28 luglio 2022 ha inviato una segnalazione al Questore di Rimini ma senza alcun riscontro. Tale situazione è insostenibile e le autorità pubbliche dal Prefetto al Questore al Sindaco di Rimini devono intervenire e prendere provvedimenti urgenti per impedire che vagabondi e scappati di casa utilizzino come ostello la struttura oltre che come luogo di spaccio. Non possiamo tollerare un degrado del genere a Rimini - prosegue Erbetta - e dobbiamo dare un segnale forte per riportare la legalità e il decoro nella zona di Via Damerini e Via Bassi. Lo dobbiamo a tutti i cittadini riminesi della zona che vivono terrorizzati nelle loro case con cancellate facilmente scavalcabili da questi balordi".
"Come Coordinatore Commissario di Forza Italia di Rimini - conclude - chiedo che le forze di Polizia Statali e Municipali intervengano prontamente a sgombrare la struttura da questi ospiti indesiderati anche con le unità cinofile visto che ormai la ex questura è diventato un luogo di spaccio a cielo aperto e chiedo che venga imposto alla nuova proprietà di mettere in sicurezza l'immobile rendendolo realmente inaccessibile da questi sbandati. Tolleranza Zero verso questo degrado prima che sia troppo tardi".