La neve e il freddo non lo hanno fermato, almeno per un pochino. Ma poi la vicenda si è conclusa con l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale da parte degli Agenti della Polizia Locale di Rimini.
Il fatto è avvenuto in mattinata, quando una pattuglia al lavoro per contrastare spaccio e droga in città, ha fermato un uomo che a bordo della propria auto, destava più di un sospetto.
Terminata la normale attività di osservazione e vigilanza, i poliziotti in borghese hanno messo la paletta davanti all'auto sospetta. Ma nonostante neve e ghiaccio, l'impavito autista ha pigiato sull'acceleratore creando parecchi pericoli e disagi, fortunatamente senza conseguenze, alle vetture che stavano circolando. La pattuglia della Polizia Locale si è dovuta quindi mettere all'inseguimento dell'individuo e alla fine della giostra, pardon della rotonda di via Euterpe, bloccare il fuggitivo.
Una volta terminata la corsa e fuga "on ice" il conducente del mezzo ha dovuto cedere alle richieste di generalità. Si tratta di un italiano di oltre 40 anni, con precedenti penali conclamati. La parola fine all'inseguimento l'hanno messa le manette, che per sicurezza e per evitare altre fughe, sono arrivate puntuali. Oltre al fermo per resistenza a pubblico ufficiale continuata, c'è scappata pure una denuncia a piede libero per il rifiuto a sottoporsi agli accertamenti medico sanitari, atti a verificare l’eventuale uso di droghe.