Il mese missionario per il Campo Lavoro si conclude con l’evento di venerdì 25 ottobre, ore 21, presso la Sala Manzoni, dal titolo Fuori…Campo. Un evento che nasce dall’esigenza di portare al pubblico testimonianze dirette dai missionari che operano lontano dal Campo Lavoro, ‘fuori’, ma che sono i principali beneficiari di tutto il lavoro che i campo lavoratori svolgono con passione e determinazione. La serata sarà presentata da Loris Menghi e interverranno don Marzio Carlini, primo missionario del Campo Lavoro, Paola Bonadonna per la Caritas di Rimini, il dottor Leonardo Cagnoli per la Fondazione Marilena Pesaresi e, infine, Stefano Vitali per la Comunità Papa Giovanni XXIII.
Sarà l’occasione per presentare AMINI, il progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna in cui il Campo Lavoro è partner della Comunità Papa Giovanni XXIII per le attività di sensibilizzazione sul territorio di Rimini.
Durante la serata verrà condiviso anche il valore di quanto restituito alle terre di missione grazie all’immenso lavoro che hanno svolto i volontari durante tutto il 2024 e che ammonta ad oltre 250.000 euro. Una cifra veramente da record, che ha visto sostenere ben 18 progetti in 13 paesi del globo.
Una serata all’insegna della testimonianza e dell’accoglienza per costruire un mondo più equo per tutti i suoi abitanti.