Cronaca 14:32 | 05/04/2025 - Rimini

Giglia confermato alla guida del Sindacato Autonomo di Polizia

Si è svolto questa mattina il Congresso Provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) di Rimini, al termine del quale è stato riconfermato alla guida della segreteria provinciale Salvatore Giglia (nella foto), 54 anni, in Polizia da 35 anni, figura di riferimento per il sindacato sul territorio.

Al suo fianco nella nuova segreteria anche Anna Bisulli, nominata Segretario Aggiunto, e i colleghi Andrea Scarparo, Matteo Fabbri Tiziano Scarpellini e Giuseppe Urbinati, che continueranno a contribuire con competenza e passione all’attività sindacale del SAP riminese.

Nel corso del Congresso a cui ha preso parte anche il segretario nazionale del SAP Roberto Mazzini che ha illustrato le novità contenute del decreto sicurezza approvato ieri in Consiglio dei Ministri. E’ stato rinnovato anche il Consiglio Provinciale, confermando un gruppo coeso, esperto e motivato, pronto a rappresentare con determinazione le istanze dei colleghi e a proseguire l’importante lavoro svolto in questi anni.

Il SAP Rimini, primo sindacato di polizia in provincia per numero di iscritti, con una costante crescita del numero degli associati, si conferma come una realtà sindacale solida e in prima linea nella tutela dei diritti degli operatori della Polizia di Stato, attraverso un impegno concreto, l’organizzazione di eventi formativi, battaglie nazionali e iniziative locali.

"Essere riconfermato alla guida della Segreteria Provinciale del SAP di Rimini", afferma Salvatore Giglia, "è per me un grande onore, ma soprattutto una responsabilità che accolgo con orgoglio e spirito di servizio. Ringrazio tutti i colleghi che hanno riposto nuovamente fiducia nel mio impegno e in quello della squadra che mi accompagnerà in questo nuovo mandato. Il SAP, oggi più che mai, rappresenta un punto di riferimento per chi ogni giorno indossa la divisa con dedizione e sacrificio. Il nostro compito è continuare a dare voce alle esigenze dei colleghi, tutelare i loro diritti e lavorare concretamente per migliorare le condizioni professionali e di vita di chi opera al servizio dello Stato. In questi anni abbiamo ottenuto risultati importanti, ma molto resta ancora da fare. Con una segreteria, competente e motivata, continua Giglia, siamo pronti a raccogliere le sfide che ci attendono, a partire dal rafforzamento della presenza sul territorio, dalla formazione e dall’attenzione al benessere del personale. Continueremo a lavorare con serietà, trasparenza e passione, senza mai perdere di vista la nostra missione: essere al fianco dei poliziotti, ogni giorno".

Cronaca