“Il comandante e il suo equipaggio vi danno il benvenuto a bordo di Italia in Miniatura. Allacciatevi le mascherine e pronti al decollo: l’Italia prende il volo!”
Giovedì 13 agosto sarà questo l’annuncio che accoglierà i visitatori di Italia in Miniatura che si troveranno nel bel mezzo dell’evento più leggero e spensierato dell’estate: una gara per centinaia di aeroplanini di carta!
Ispirata dalla statua del bambino gigante alto 10 metri che torreggia all’ingresso del parco tematico riminese, espressione della fantasia, della libertà e della capacità dei bambini di giocare con tutto, la gara degli aeroplanini di carta promette momenti creativi, momenti adrenalinici e un grande spettacolo finale da lasciare a bocca aperta.
Accolti dal piccolo aviatore, simbolo di Italia in Miniatura e da due hostess vestite di colori e piume, i bambini saranno invitati a prenotarsi per i laboratori di costruzione di aeroplanini di carta, che avranno luogo nel pomeriggio alle 14:30, in Piazza Italia, trasformata in una pista di atterraggio.
Ospite d’onore Lorenzo Iori, finalista mondiale, ai mondiali “Paper Wings” di Salisburgo, pronto a stupire con un’esibizione adrenalinica di volo a distanza si emulare dai partecipanti. Chi riuscirà a far volare più lontano il proprio modellino potrà esibirsi insieme al campione.
Un selfie di gruppo, sventolando centinaia di bandierine tricolore per tutti, poesia, comicità e racconti animati condurranno al gran finale: alle 16:30, lo spettacolo “Il sognatore di Bolle”, di Bubble on Circus, con l’artista, campione di bolle giganti, Alekos Ottaviucci.
I laboratori accoglieranno i bimbi a turni e si svolgeranno a distanza di sicurezza su tavoli predisposti, nel rispetto delle disposizioni anti-CoVid. Parco aperto dalle ore 10:00, inizio evento ore 14:30. Biglietti per il parco: alle casse 23 Eur adulti/18 Euro ridotti, riduzioni e sconti per chi acquista online dal sito www.italiainminiatura.com